Visita guidata di Alberobello e i suoi Trulli

Durata: 2h

Scopri uno dei simboli della Puglia con questa visita guidata ad Alberobello e i suoi Trulli e innamorati di una delle località più pittoresche del sud Italia!

Itinerario:
Ci incontreremo all'ora stabilita in via Indipendenza, una delle strade più importanti di Alberobello. Da qui, cominceremo la nostra visita guidata durante la quale scopriremo una delle attrazioni più famose del sud Italia: i Trulli.
Dapprima, ci dirigeremo verso un belvedere panoramico per osservare le impressionanti viste dei due quartieri di Alberobello o, come dicono in Puglia, dei rioni della città, dall'alto. Dopo essere rimasti a bocca aperta alla vista dei tetti conici dei Trulli, continueremo il nostro tour nel quartiere di Monti, dove spicca la chiesa a forma di trullo.
Più tardi, continueremo il nostro tour guidato scoprendo la storia dei Trulli di Alberobello, la loro tecnica di costruzione e le leggende circa le loro origini. Infine, termineremo la visita in grande con una degustazione di rosolio, un delizioso liquore tipico della Puglia a base di petali si rosa. Squisito!
L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Le visite guidate si svolgono ogni giorno alle ore:

    10.30
    18.00
    ​ 21.00
    Puoi prenotare fino a 7 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
    Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone.

Il punto di incontro del tour è in via Indipendenza, accanto al ristorante ''terminal''.

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.

L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.

Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.

La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.

Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.