Tour di Matera

in Ape Calessino

Durata: 45 min

Vuoi visitare Matera in modo comodo e divertente?
llora sali a bordo del veicolo a tre ruote e parti alla scoperta della Capitale Europea della Cultura 2019!

Itinerario:

Ci ritroveremo in piazza San Francesco per iniziare un Tour di Matera in Ape Calessino, a bordo del quale non ci saranno altre persone a parte voi e il conducente, come se si trattasse di un topur privato! 

Durante il tour, di circa 45 minuti, faremo diverse fermate, per conoscere e fotografare i principali punti turistici di Matera. La prima sosta sarà la Chiesa del Purgatorio, sul cui portale sono raffigurati numerosi teschi. Siete curiosi di sapere perché?

A meno di 5 minuti dalla Chiesa del Purgatorio si trova la Cattedrale di Matera. Situata nel punto più elevato della città, ciò che colpisce di più è il suo altissimo campanile: una torre di 52 metri coronata da sette campane che, al loro rintocco, riempiono l'aria di tutto il centro storico.

Nuovamente a bordo del tuk tuk, andremo verso la Chiesa di San Giovanni e, dopo una breve fermata, ripartiremo alla volta dei quartieri di Sasso Barisano e Sasso Cavoso. Potremo contemplare i famosi sassi di Matera, fin dal 1993 parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

I vicoli di questi quartieri storici, così come le abitazioni, scavate direttamente nella pietra, sono stati scelti come location di numerosi film, tra cui "La Passione di Cristo", celebre film di Mel Gibson. 

Dopo aver percorso i principali quartieri di Matera, arriveremo in piazza Vittorio Veneto e da lì concluderemo, infine, il tour di Matera in piazza San Francesco. Da non perdere!

Puoi prenotare fino a 24 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

I tour parte ogni giorno, ogni ora, dalle 9.00 alle 18.00

Non sono ammessi animali di compagnia!